Foster: "Il nuovo San Siro sarà un progetto straordinario, nel rispetto della sua eredità"

Lord Norman Foster inizia a svelare i primi dettagli del progetto per il nuovo stadio di San Siro, che firmerà insieme allo studio MANICA. Intervenuto alla Triennale di Milano in occasione del Next Design Perspectives, l’architetto britannico ha descritto la futura casa di Inter e Milan come un’opera unica e ambiziosa.
“È un progetto straordinario - ha dichiarato Foster -. Due squadre, due proprietari, la città e una struttura iconica. Ma il periodo storico ci dice che c’è bisogno di un nuovo stadio. Tutti, compresi i tifosi, hanno un forte interesse per questo".
Reduce da un incontro con i vertici del Comune di Milano a Palazzo Marino, Foster ha poi sottolineato la volontà di coniugare innovazione e memoria:
“Questo è l’inizio di un viaggio che può rispettare l’eredità di San Siro, ma allo stesso tempo creare qualcosa di nuovo. I ricordi di una storia che parte dal 1926 e attraversa gli anni ’50, ’80 e ’90 devono rimanere. È una sfida entusiasmante: San Siro è un simbolo potente, e va trattato con rispetto.”
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
