Rocchi: "Il rigore su Thuram è da ammonizione. Aveva già crossato? Non cambia"

Rocchi: "Il rigore su Thuram è da ammonizione. Aveva già crossato? Non cambia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Marta Bonfiglio

Gianluca Rocchi ha parlato a 'Open var', programma di DAZN in onda tutti i martedì, a proposito del contatto in area di rigore tra Thuram e Pavlovic che ha portato al calcio di rigore poi sbagliato da Calhanoglu. Le parole di Rocchi: "Noi interveniamo quando il fallo è imprudente e il VAR lo sottolinea correttamente. L'arbitro, che tra l'altro decide in autonomia e decide bene e serenamente davanti al monitor senza nessuna pressione da parte di nessuno", ha sottolineato il designatore AIA.

"È un intervento da ammonizione, come viene fatto correttamente, prevede rigore e giallo. Se fosse un contatto normale sullo scarico del pallone non interverremmo nemmeno, non sarebbe nemmeno calcio di rigore. L'imprudenza, quindi l'intensità del fallo che prevede l'ammonizione ci porta all'on field review altrimenti ogni contatto sarebbe rigore e non è questa la strategia.

Tutti dicono aveva già crossato? Non cambia, l'anno scorso abbiamo dato un rigore simile nella gara tra Fiorentina e Lazio e quest'anno ce ne siamo perso uno in Juve-Lazio, era rigore e siamo stati chiari su questo. Siamo sempre stati corretti sula lettura di questi episodi. Poi a volte sbagliamo, ma se perdiamo un rigore non vuol dire che gli altri siano sbagliati. Questo tipo di intervento è imprudente ed è calcio di rigore per noi", ha concluso.