Ravezzani sottolinea: "Inter, c'è un problema a centrocampo. Serve un profilo"

Fabio Ravezzani si è espresso in merito all'attuale composizione del centrocampo dell'Inter, sottolineando la necessità di colmare delle lacune in vista della prossima stagione: "L’Inter rimane una squadra molto forte, ma ha un problema non banale da risolvere a centrocampo. Mkhitaryan ha 36 anni e mezzo, Calha 32 e mezzo e pare poco motivato oltre che acciaccato. Serve un protagonista con Barella, altrimenti vincere non sarà facile".
Il ragionamento del giornalista, da lui svolto sul suo account X, si inserisce nel contesto di un calciomercato estivo nel quale la dirigenza nerazzurra sta pensando a investire a centrocampo in conseguenza della cessione di un calciatore in uscita. Il riferimento è a Kristjan Asllani, la cui riluttanza ad essere ceduto - in assenza di prospettive da lui considerate valide - preclude ai meneghini l'ingaggio di un profilo in linea con le caratteristiche richieste dal tecnico Cristian Chivu.
Un nome effettuato, in tal senso, è quello del centrocampista del Genoa Morten Frendrup, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Sostituire l'albanese con il danese è nei pensieri dell'Inter, ma affinché ciò avvenga occorre un passaggio preliminare di cui - al momento - non si conoscono il "se" e il "quando".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
