Ravaglia salva il Bologna, ma Zielinski abbatte il muro nel finale: Inter avanti 1-0 all'intervallo

Ravaglia salva il Bologna, ma Zielinski abbatte il muro nel finale: Inter avanti 1-0 all'intervalloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:37News
di Pietro Morabito

Termina il primo tempo a San Siro tra Inter e Bologna: i nerazzurri conducono per 1-0 grazie alla rete nel finale di primo tempo di Piotr Zielinski, che abbatte la resistenza di un Bologna tenuto in vita per 40 minuti da un superlativo Ravaglia.

Partenza forte dell'Inter, Ravaglia ferma la ThuLa

La prima grande occasione è per l'Inter dopo 5 minuti, con la bella combinazione che porta in area Zielinski, che con un pregevole tocco d'esterno trova Thuram: la conclusione del francese viene respinta e sul rimpallo la sfera termina nella zona di Lautaro Martinez che calcia al volo, impegnando Ravaglia, bravo a respingere quasi in bagher. All'ottavo minuto è la ThuLa ancora protagonista: Lautaro porta palla fino al limite dell'area e al momento giusto serve Thuram che calcia di prima intenzione senza riuscire ad angolare, trovando la seconda risposta in pochi minuti di Ravaglia.

Un super Ravaglia salva ancora il Bologna

Al 18esimo Lautaro recupera approfittando di una leggerezza di Lucumì. L'argentino lanciato a rete prova a servire Thuram al centro dell'area, ma il suo tocco è impreciso, favorendo il recupero in scivolata di Heggem. Inter ancora pericolosa al 24esimo con un bel cross basso di Dimarco allontanato da Lucumì nell'area piccola. Palla che arriva in zona Calhanoglu che calcia non benissimo ma trovando una parabola insidiosa, che costringe Ravaglia a rifugiarsi in angolo. Sul corner immediato, Bastoni colpisce di testa sul primo palo, ma il portiere del Bologna è ancora molto attento, trovando un grandissimo intervento che salva i suoi. Poco dopo arriva il primo squillo dellla squadra di Italiano, con la conclusione di Rowe da posizione defilata centrale e facile da neutralizzare per Sommer.

L'Inter si innervosisce: il Bologna sfiora il vantaggio

Il Bologna prende campo approfittando di qualche minuto di nervosismo dell'Inter, dovuto a qualche decisione dubbia di Guida, che ammonisce Calhanoglu prima e Bastoni poi nel giro di appena un minuto. Al 34esimo un cross deviato arriva nella zona di Odgaard, che al limite dell'area piccola anticipa Bastoni e di testa non trova la porta per un soffio. Pochi secondi più tardi altra leggerezza di Lucumì che si fa strappare il pallone da Thuram: Tikus serve in area Barella, che sbaglia però il controllo, non riuscendo ad arrivare alla conclusione.

Zielinski apre e conclude l'azione: l'Inter la sblocca

Al 39esimo l'Inter colpisce e trova il meritato vantaggio: Zielinski fa partire l'azione servendo Lautaro, che scambia perfettamente con Thuram, l'argentino serve il polacco che arriva in corsa al limte dell'area, calcia di prima e batte Ravaglia che questa volta non può fare nulla.
Al 45esimo Lautaro va anche vicino al raddoppio: l'argentino vince un contrasto e impegna l'estremo difensore rossoblu da posizione defilata dopo un perfetto uno-due con Barella.