Psg, Luis Enrique vince la Coppa di Francia: "Il modo migliore di arrivare all'Inter"

Psg, Luis Enrique vince la Coppa di Francia: "Il modo migliore di arrivare all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 maggio 2025, 09:02News
di Daniele Najjar

Il Paris Saint-Germain vince ancora: 3-0 al Reims e Coppa di Francia in cascina dopo la Ligue 1. Obiettivo Triplete insomma, sarebbe il primo per i parigini nella loro storia, dato che non hanno mai vinto la Champions League. Ma c'è l'Inter di Simone Inzaghi da battere, che verrà affrontata nella finale di Champions del 31 maggio.

Al termine della partita, il tecnico Luis Enrique, parlando a BeIN Sports, ha dichiarato: "È stata un'ottima partita. Ci siamo preparati al meglio per la finale del 31. Questa finale (di Champions League) è importante. Vogliamo fare la storia. Siamo pronti. Siamo una vera squadra e vogliamo vincere trofei. 

Non è normale giocare un primo tempo a questo livello perché il Reims ha giocato nei play-off. Ma siamo pronti. La finale di Champions League sarà un momento speciale per tutti. Non c'è una preparazione particolare. Dovremo gestire molta pressione, ma dobbiamo prepararci al meglio. Non è facile gestire tutto ciò che riguarda la squadra. Siamo una squadra giovane ma con esperienza, con la voglia di sapere cosa vogliamo fare in campo. Speriamo di festeggiare la Champions League".

Sull'Inter: "Sono una squadra molto mobile, con grandi capacità offensive e sanno come difendere alto o basso. Ha molte varianti. Dovremo gestire la loro mobilità. Dovremo anche sopportare il peso della partita. Subiscono pochissimi gol. È un degno avversario per questa finale di Champions League. Anche noi siamo all'altezza, vedremo una finale molto bella".

Sulle condizioni di Kvaratskhelia, che non ha giocato: "Sta molto bene. Ma non ha potuto giocare perché non si sentiva bene dopo il riscaldamento. Non è niente di grave. Quindi abbiamo deciso che aveva bisogno di riposare. È a casa. Sta bene. Non è niente di grave. È una cosa da poco, ma sarà pronto per l'allenamento martedì. Non c'è problema. È solo che dopo il riscaldamento non si sentiva bene. Dopo il riscaldamento era un po' frastornato. E a quel punto abbiamo chiaramente deciso di non correre rischi con un giocatore che non si sentiva bene."

Il tecnico spagnolo ha spiegato che per la partita erano comunque disponibili altri giocatori: "Abbiamo molti giocatori di alto livello che possono giocare. Non vogliamo correre rischi con nessuno. Non è niente di importante, assolutamente niente. Martedì sarà sicuramente pronto per allenarsi, ma queste cose a volte succedono nel mondo del calcio. Non c'è nulla di cui preoccuparsi".