Pres. Union Clodiense: "Siamo in corsa per il ripescaggio, ma davanti a noi c'è l'Inter"

Dopo la retrocessione in Serie D, l’Union Clodiense spera ancora nella possibilità di un ripescaggio in Serie C. A parlarne è stato il presidente Ivano Boscolo Bielo, intervenuto in conferenza stampa, le cui dichiarazioni sono state riportate da TuttoC.com.
"Presenteremo le iscrizioni sia per la Serie C che per la Serie D, come richiesto dalla procedura", ha spiegato il numero uno del club veneto, chiarendo la volontà della società di farsi trovare pronta in entrambi i casi. Boscolo Bielo ha anche rivelato di aver avuto un confronto con il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ma ha specificato che non sono arrivate garanzie:
"La Lega farà le sue valutazioni. Non siamo particolarmente fiduciosi, ma siamo consapevoli che diverse società stanno vivendo momenti di difficoltà, come riportato anche dai giornali".
Il presidente ha poi criticato l’andamento del campionato appena concluso, in particolare nel girone C:
"È stato un torneo falsato: due squadre in gravi difficoltà economiche sono retrocesse, ma non escluse, riducendo le retrocessioni effettive a una sola. Se fossero state eliminate, ci sarebbero stati due posti liberi".
Nonostante ci siano altre società in vantaggio, come l’Inter Under 23, l’Union Clodiense si considera comunque in corsa:
"Le società penalizzate quest’anno non possono fare richiesta di ripescaggio, il che potrebbe rappresentare un’opportunità per noi."
Una situazione aperta, dunque, che dipenderà dagli sviluppi estivi e dalle decisioni della Lega Pro, ma la Clodiense resta vigile e pronta a cogliere eventuali spiragli per rientrare nel calcio professionistico.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
