Inter, rinnovo Thuram alle porte? L'ingaggio attuale e il futuro: "Gli agenti vogliono renderlo il 2° più pagato"

Mentre c'è una clausola rescissoria che tiene sull'attenti l'Inter, quella di Dumfries (25mln, valida fino a fine mese), ce n'è un'altra altrettanto importante che è scaduta. Il 7 luglio è stato l'ultimo giorno per le squadre straniere per strappare Marcus Thuram all'Inter per 85 milioni: era questo il valore della clausola presente nel contratto della punta francese, che ora può rinnovare.
Per Nicolò Schira gli agenti di Thuram potrebbero presto aprire i dialoghi con l'Inter per il prolungamento del classe '97. L'attuale contratto è in scadenza nel 2028, ma la volontà dell'entourage del giocatore sarebbe il rinnovo di almeno un anno con adeguamento dell'ingaggio. "Thuram prende 6,5 milioni di euro all'anno, l'entourage vorrebbe arrivare almeno sotto Lautaro, intorno agli 8 milioni a stagione", ha spiegato il giornalista sul suo canale Youtube.
Lo stipendio attuale di Thuram è di circa 6 milioni: nel mirino degli agenti ci sarebbe una cifra intorno agli 8 milioni all'anno. Toccando quota 7 milioni a stagione, il francese diventerebbe il secondo giocatore più pagato dell'Inter dopo Lautaro (9mln netti più 2 di bonus). Al momento sotto il capitano ci sono Barella e Calhanoglu a 6,5mln, seguiti proprio da Thuram e poi da Bastoni (5,5) e Pavard (5).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
