Post-Calhanoglu, Frendrup non convince: il motivo. Ederson resta il preferito

Post-Calhanoglu, Frendrup non convince: il motivo. Ederson resta il preferitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:09News
di Alessandra Stefanelli

Se davvero Hakan Calhanoglu dovesse lasciare l’Inter - con il Galatasaray sempre più convinto di riportarlo in Turchia - i nerazzurri hanno già scelto il loro obiettivo numero uno per sostituirlo: Ederson dell’Atalanta. È quanto scrive oggi il Corriere della Sera, sottolineando come, nonostante le continue dichiarazioni pubbliche dei Percassi sulla sua incedibilità, la dirigenza interista sia determinata a tentare l’affondo.

Il centrocampista brasiliano è considerato il profilo ideale per dare sostanza, corsa e inserimenti al nuovo centrocampo disegnato da Chivu, soprattutto se il tecnico confermerà il passaggio al 3-4-1-2. Il valore di Ederson, stimato attorno ai 55-60 milioni di euro, non spaventa del tutto l’Inter, pronta eventualmente a inserire delle contropartite tecniche per abbassare la cifra cash.

Scartata invece l’ipotesi Morten Frendrup: secondo il quotidiano milanese, il centrocampista danese del Genoa non convince del tutto per motivi tecnici. In particolare, viene considerato troppo simile a Nicolò Barella, sia per caratteristiche fisiche che per stile di gioco, e dunque poco utile ad ampliare le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore.