Polverosi convinto: "All'Inter manca un colpo per arrivare al Napoli"

Alberto Polverosi ha indicato la sua visione in merito alla griglia di partenza della prossima Serie A, il cui avvio si avrà sabato 23 agosto con i due match Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli.
Esprimendosi sull'Inter, dalle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista ha rimarcato ciò che manca ai nerazzurri per poter essere al livello del Napoli di Antonio Conte: "I nuovi arrivati, da Bonny a Pio Esposito, da Luis Henrique a Sucic, portano idee e varianti di gioco, ma all’Inter manca ancora il colpo che può davvero riportarla a ridosso del Napoli. Quel colpo si chiama Lookman. E manca anche qualcosa sul piano tattico. Esempio: a Monza, poco prima di prendere il primo gol, ha permesso a una squadra di Serie B di tenere palla prima per 1’43” con 30 passaggi di fila, poi per 2’01” con 34 passaggi di fila, interrotti tutt’e due le volte da due falli dei difensori nerazzurri. Insomma, il lavoro a Chivu non manca".
Poi un commento sulle squadre che si contendono l'accesso alla prossima Champions League: "Le candidate principali ai quattro posti della Champions sono Napoli, Inter, Milan, Juventus e Roma, ma non sono fuori nemmeno Atalanta, Fiorentina, Lazio e Bologna.
Allegri avrà lo stesso (sgradito) vantaggio di Conte nella stagione scorsa, non giocherà le coppe. Il club però ha un problema: la linea-guida a intermittenza. In 12 mesi il Milan è passato da Pioli a Fonseca a Conceicao ad Allegri. Per non parlare dei ribaltoni nell’organico attuale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
