L'Interista

Pio Esposito o Thuram, chi è l'attaccante titolare dell'Inter?

Pio Esposito o Thuram, chi è l'attaccante titolare dell'Inter?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15News
di Matteo Rizzi

Il turnover, la gestione delle energie proposta da Chivu sta proponendo delle coppie sempre più fisse in attacco. I titolisti hanno potuto divertirsi, tra la Thu-La, la Pi-La, il Thu-Bo e chi ne ha altre le consigli subito. Il rendimento di Thuram è leggermente calato nell'ultimo periodo. Se fino all'anno scorso in attacco non c'era concorrenza, questa stagione l'aria è cambiata. Bonny e Pio Esposito non sono solo delle riserve, ma delle vere e proprie alternative. 

COPPIA 

L'unico sicuro del suo posto da titolare è Lautaro Martinez, capitano di questa Inter. Pio Esposito sembra avere momentaneamente superato nelle gerarchie il francese. Storia diversa per Bonny, quarta opzione del reparto offensivo. Il vero ballottaggio è tra Marcus e Pio. Una concorrenza positiva che obbliga il 9 ad alzare il suo livello se vuole "riprendersi il suo posto". Concorrenza che permette a Pio di mettersi in mostra e di trovare continuità. Fiducia ripagata come dimostrano i 5 gol ed i 6 assist stagionali. Ricordandoci che si tratta di un classe 2005, mica male. 

SASSUOLO 

Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà a Sassuolo. Chivu avrà tempo fino alle 18 di domenica sera per decidere chi giocherà al fianco di Lautaro. Al momento sembra Thuram favorito, ma non si tratta di una decisione scontata.