Pio Esposito o Thuram, chi è l'attaccante titolare dell'Inter?
Il turnover, la gestione delle energie proposta da Chivu sta proponendo delle coppie sempre più fisse in attacco. I titolisti hanno potuto divertirsi, tra la Thu-La, la Pi-La, il Thu-Bo e chi ne ha altre le consigli subito. Il rendimento di Thuram è leggermente calato nell'ultimo periodo. Se fino all'anno scorso in attacco non c'era concorrenza, questa stagione l'aria è cambiata. Bonny e Pio Esposito non sono solo delle riserve, ma delle vere e proprie alternative.
COPPIA
L'unico sicuro del suo posto da titolare è Lautaro Martinez, capitano di questa Inter. Pio Esposito sembra avere momentaneamente superato nelle gerarchie il francese. Storia diversa per Bonny, quarta opzione del reparto offensivo. Il vero ballottaggio è tra Marcus e Pio. Una concorrenza positiva che obbliga il 9 ad alzare il suo livello se vuole "riprendersi il suo posto". Concorrenza che permette a Pio di mettersi in mostra e di trovare continuità. Fiducia ripagata come dimostrano i 5 gol ed i 6 assist stagionali. Ricordandoci che si tratta di un classe 2005, mica male.
SASSUOLO
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà a Sassuolo. Chivu avrà tempo fino alle 18 di domenica sera per decidere chi giocherà al fianco di Lautaro. Al momento sembra Thuram favorito, ma non si tratta di una decisione scontata.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
