Dalla Germania - Il Bayern Monaco piomba su Bisseck. Lo scenario

Dalla Germania - Il Bayern Monaco piomba su Bisseck. Lo scenarioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:45Calciomercato
di Michele Maresca

Yann Bisseck è uno dei calciatori, insieme a Piotr Zielinski, che hanno vissuto un impennamento del proprio rendimento dall'approdo di Cristian Chivu sulla panchina dell'Inter. Grazie alla sua duttilità e alla maggior concentrazione mostrata nell'arco di un incontro, il difensore tedesco ha effettivamente conquistato lo status da titolare accanto a Manuel Akanji e Alessandro Bastoni, creando così i presupposti per una possibile convocazione da parte di Julian Nagelsmann per i Mondiali.

Bayern Monaco su Bisseck: la situazione

A guardare con attenzione alla crescita del difensore nerazzurro non è solo Nagelsmann, ma anche la squadra che domina regolarmente la Bundesliga. Il Bayern Monaco, come riportato infatti da Sport1, lo ha inserito in cima al proprio taccuino per rinforzare la retroguardia nella sessione estiva di mercato. Accanto al nome di Bisseck, i bavaresi hanno segnato quello di Luka Vuskovic, difensore di proprietà del Tottenham che viene considerato come il futuro asso difensivo del calcio croato.

Lo scenario

Al momento non vi sarebbero stati contatti diretti tra la società tedesca e l'entourage del calciatore, ma il solo fatto che il Bayern Monaco abbia drizzato le antenne per monitorare con interesse il profilo di Bisseck rende necessario seguire con attenzione tale situazione di mercato. Con l'Inter che dovrebbe poi decidere, in caso di offerta dal valore significativo da parte dei tedeschi, se separarsi o meno da colui che è divenuto sempre più centrale nello scacchiere del proprio tecnico.