Pio Esposito, che belle parole da Buffon: "Convocabile per la crescita esponenziale"

Il capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, nel corso dell'intervento tenuto all’Arena Civica di Milano a margine del convegno “Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili”. ha parlato anche di Francesco Pio Esposito, spendendo per lui parole importanti.
Ecco le sue dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com: "Il fatto che un giocatore come lui sia convocabile per le prestazioni e la crescita esponenziale che sta avendo è una cosa che ci inorgoglisce. Senza dimenticarci che in attacco abbiamo già elementi come Kean, Retegui e Scamacca che si è ripreso dall'infortunio. Elementi di grandissimo valore. Ben vengano le nuove leve, ma è importante sapere che abbiamo già delle certezze".
Sui tanti italiani che decidono di giocare all'estero: "Credo sia un plus perché se hai 6-7 giocatori che militano nelle migliori squadre del Mondo significa che la tua Nazionale sarà di livello sempre più alto. Il calcio di oggi è cambiato e di conseguenza devono cambiare anche le valutazioni. La Serie A non è più il riferimento che era in passato, ma siamo diventati una realtà di passaggio verso altri tornei che oggi sono il punto d'arrivo. Questo ti permette di osare anche di più".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
