Pato: "L'Inter vorrà riscattarsi, il Napoli continia a investire. Spero che il Milan possa voltare pagina"

Cuore Milan, Alexandre Pato parla dell'approdo di Massimiliano Allegri in rossonero e non solo in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: "Vedere Allegri su questa panchina mi fa tornare in mente bei ricordi, quelli dello scudetto vinto insieme. Avevamo una squadra di campioni come Ibrahimovic, Thiago Silva, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Nesta e tutti gli altri. Eravamo un gruppo eccezionale e abbiamo riportato il Milan in alto. Ora spero che ci riescano questi giocatori. Il primo obiettivo deve essere la qualificazione alla Champions, poi... si vedrà. Allegri è una garanzia: di allenatori bravi come lui in circolazione ce ne sono pochi. E’ uguale a 15 anni e sa ancora farsi amare dal gruppo".
Come Ancelotti che adesso guida la Seleçao.
"Per noi brasiliani è un onoreavere un allenatore così vincente. Carlo resterà sempre una persona speciale per me perché mi ha portato al Milan e mi ha fatto crescere. I giocatori lo seguiranno e si toglieranno delle soddisfazioni, ma farà bene anche suo figlio Davide alla guida del Botafogo. Essere sulla panchina del Brasile comporta grandi pressioni, ma se c’è una persona che può sopportarle e ottenere dei risultati, quella è Ancelotti. Può vincere il Mondiale".
Continuiamo con gli allenatori che ottengono risultati: impressionato da Conte che ha vinto primo anno al Napoli e adesso punta al bis?
"Il Napoli sta facendo bene perché ha un presidente fortissimo e un allenatore altrettanto forte. La scorsa stagione è stata fantastica e ha festeggiato il tricolore, ma continua a investire perché l’Inter vorrà riscattarsi. Il Milan è reduce da un’annata difficile e ora ha voltato pagina: con Allegri spero di rivederlo in alto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
