La MLS squalifica Messi per l'assenza all'All-Star Game: polemiche negli USA

<strong>Lionel Messi</strong> non ha preso parte all’attesissimo All-Star Game vinto dai migliori giocatori della MLS contro una selezione di stelle della Liga MX. In teoria, la decisione era stata presa in accordo con lo staff tecnico dell’Inter Miami per le condizioni fisiche dell'asso argentino, non al meglio fisicamente. La Major League Soccer però evidentemente non è di questo avviso.
E' ora ufficiale infatti la decisione <strong>di sospendere sia Lionel Messi che Jordi Alba</strong> perché non hanno giocato all'All-Star Game di mercoledì scorso ad Austin. Il numero 10 argentino, capitano e stella dell'Inter Miami, e lo spagnolo salteranno la partita di MLS di sabato contro Cincinnati.
Questo il comunicato della Federazione: "Jordi Alba e Lionel Messi dell'Inter Miami CF non saranno disponibili per la partita contro l'FC Cincinnati di sabato 26 luglio, a causa della loro assenza dall'MLS All-Star Game di questa settimana. <strong>Secondo il regolamento della lega, qualsiasi giocatore che non partecipi all'All-Star Game senza previa approvazione della lega non sarà idoneo a giocare nella prossima partita del suo club</strong>".
L'argentino ha disputato cinque partite consecutive in MLS in soli 14 giorni, giocando tutti i 90 minuti di ciascuna. Prima del Mondiale per Club, Messi ha giocato otto partite complete tra MLS (7) e Concacaf Champions Cup (1), tutte in un mese. E al suo ritorno in MLS, non ha rallentato: altre cinque partite complete. Dal 30 aprile al 19 luglio, Messi ha giocato tre tornei, per un totale di 17 partite senza uscire per un solo minuto, con nove trasferte (due in Canada) nel mezzo e 16 gol. Da qui la sua decisione di non partecipare ad un evento di puro spettacolo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
