Palmeri spiega: "Tentativo dell'Inter per Koné 'educato'. Lookman? Cito Totò"

Palmeri spiega: "Tentativo dell'Inter per Koné 'educato'. Lookman? Cito Totò" TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:15News
di Michele Maresca

Tancredi Palmeri ha espresso il suo punto di vista in merito alla trattativa lampo - nata e chiusasi negativamente in 24 ore - che avrebbe dovuto portare Manu Koné dalla Roma all'Inter. L'affare non ha avuto un esito positivo a causa del rifiuto dei Friedkin alla cessione del calciatore francese, con l'Inter che ha dovuto fare i conti con l'impossibilità di confezionare il colpo auspicato da mister Cristian Chivu a centrocampo.

Sul punto, il giornalista si è pronunciato in questi termini dalle colonne di Sportitalia.it: "Alla fine, per Koné è stato un tentativo giusto, ambizioso ed educato, che se si scontra con un “no grazie” non può farci nulla. E per Lookman, come dice Totò sarà la somma a fare il totale. E se alla fine non sarà il nigeriano, sarà la qualità dell’alternativa di mercato – di stesso ruolo o differente se si sceglierà un’altra priorità come per Koné – a definire il mercato".

Palmeri ha poi proseguito sottolineando un'amara - per il momento - realtà di mercato per l'Inter: "Per la prima volta dopo quasi 10 anni l’Inter può spararsi un colpo libero di cessioni over 30 milioni.
E non riesce a chiuderlo
. Prima la telenovela Lookman, su cui pende il bislacco “non interesse” dell’Atalanta all’offerta che però si scopre poi essere una non chiusura alla cessione. E poi il blitz mancato per Koné, durato 24 ore tra intenzione di offerta (che non è offerta ufficiale) e niet definitivo (questo sì chiaro) dei Friedkin".

La speranza del board nerazzurro è quella di individuare la soluzione giusta, a un prezzo consono rispetto ai propri margini di spesa, con cui rinforzare effettivamente la propria rosa. Investire per il solo gusto di farlo è uno scenario che tutti intendono evitare.