Nuovo San Siro, manca ancora il via libera. Avanti con il progetto della Cattedrale?

Si è tenuta la Conferenza dei servizi su San Siro, con a tema il nuovo San Siro e la vendita a Milan e Inter dello stadio e della zona limitrofa. Si attende ancora il via libera, ma intanto sono state stabilite le condizioni per la vendita dell'impianto a Milan e Inter.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il Comune di Milano richiederà garanzie finanziarie per tutelarsi da futuri cambi di proprietà durante i sette anni di realizzazione del progetto. La presenza di Populous suggerisce la prosecuzione con il progetto de "La Cattedrale".
Le richieste principali includono maggiore attenzione alle aree verdi e ai quartieri limitrofi, oltre a posti riservati per le categorie deboli. Manca ancora la documentazione su costi di costruzione, oneri di urbanizzazione, demolizione e bonifica del Meazza.
La Soprintendenza ha confermato che il vincolo dei 70 anni sul secondo anello non scatterà prima di novembre. Nonostante ciò, il Comitato Sì Meazza cercherà di far valere un vincolo culturale per l'inalienabilità dello stadio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
