Novara, Zanchetta: "Qui qualche nerazzurro? C'è l'U23 ma non escludo nulla. Ho deciso di lasciare l'Inter quando..."

L'ex allenatore dell'Inter Primavera Andrea Zanchetta, ora sulla panchina del Novara, ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole: "Sono molto contento di essere qui. Inizia un'avventura nuova, in una piazza importante, e questo comporta tanta responsabilità e una buona dose di ambizione. Ci siamo trovati, abbiamo capito di avere diversi punti in comune, e il discorso si è sviluppato strada facendo. Ho deciso di lasciare l'Inter quando nella pancia ho sentito che era il momento: c'erano state possibilità anche prima, però dentro di me non c'era la convinzione che fosse il momento giusto. Quando fai un percorso nel settore giovanile o decidi di restarci o, se l'ambizione spinge, devi darci seguito. Lì vincere i campionati non è l'aspetto prioritario, con i giovani bisogna concentrarsi sulla loro formazione. Secondo me un po' di gavetta fa bene a tutti.
Seconde squadre? Penso che sia un bel modo di ridurre il gap che c'è tra Primavera e Prime Squadre, che è troppo elevato. I ragazzi, quando devono fare il salto, fanno troppa fatica, ma non a livello tecnico, quanto a livello caratteriale e agonistico. Avere la possibilità di iniziare prima questo percorso ci porta ad avere giocatori un po' più pronti dal punto di vista caratteriale, agonistico e della personalità. Non è che il giovane non deve prendersi responsabilità, è come il vecchio.
Se arriverà qui qualche ragazzo dell'Inter? Non escludo mai niente, ma è una situazione molto difficile. Ci sarebbero tante valutazioni da fare. Il livello tecnico è alto in quelle categorie, ma ci sono altri aspetti da considerare. Qualche profilo pronto c'era e c'è, ma penso che facendo l'U23 se li terranno stretti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
