Napoli-Inter, lo spareggio dei dubbi: il rischio fa anticipare la 38a giornata?

Napoli-Inter, lo spareggio dei dubbi: il rischio fa anticipare la 38a giornata?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30News
di Marco Corradi

C'è un enigma che tiene la Serie A col fiato sospeso e si chiama 38a giornata. Tutto dipenderà ovviamente dai risultati di Inter e Napoli nel prossimo turno, rispettivamente contro Lazio e Parma, ma il rischio che lo scudetto si giochi all'ultimo turno con le squadre divise da un solo punto è concreto, così come quello che si arrivi allo spareggio-scudetto. Proprio per questo motivo, potrebbe cambiare tutto in vista della giornata conclusiva.

La finale di Champions League dell'Inter, infatti, "occupa" l'unico slot domenicale disponibile prima della sosta-nazionali di giugno e costringe a rivalutare il calendario per tenersi libera un'eventuale data per lo spareggio. Stando a ciò che si legge sul Corriere dello Sport, crescono le ipotesi che si anticipino le gare di nerazzurri e partenopei valide per la 38a giornata: Napoli-Cagliari e Como-Inter potrebbero essere giocare mercoledì 21 maggio (soluzione preferita dai nerazzurri) o giovedì 22 maggio, così da tenersi sabato 24 o domenica 25 per l'eventuale sfida per il titolo.

Incastri e scenari tutti da capire, che potrebbero portare all'annuncio dell'anticipo solo lunedì. Qualora il Cagliari non conquistasse la salvezza nel weekend contro il Venezia, tra l'altro, si rischierebbe di anticipare l'intera giornata o (quantomeno) tutte le gare della lotta-salvezza. Per il momento è caos riguardo ai calendari, mentre il percorso per la 37a giornata sembra tracciato: Genoa-Atalanta sabato, le altre nove gare tutte domenica alle 20.45.