Napoli-Inter, audio Var surreale: "Non c'è nulla" diventa "Di Lorenzo protegge palla, sta andando al tiro"
Il programma Open Var di Dazn ha svelato il dialogo tra Mariani (arbitro), Bindoni (assistente) e sala Var in occasione del rigore fischiato al Napoli contro l'Inter. "Ho visto", dice Mariani dopo la segnalazione dal Var che "non c'è nulla, però verifichiamo". A quel punto avviene l'intervento del guardalinee, che dice: "Occhio è rigore, occhio è rigore".
Mariani risponde: "Ma sei sicuro?", Bindoni dice tre volte "è rigore" e quindi l'arbitro fischia il penalty per il Napoli. Forse è ancora più incredibile l'audio in sala Var: "E' vero che si frappone Di Lorenzo ma si frappone per una ricerca. Non allarga la gamba per guadagnare uno spazio che non è del pallone bensì allarga la gamba per la protezione del pallone. Vediamo cosa fa Mkhitaryan, un secondo... Eccolo lì, guarda il viso di Di Lorenzo è sul pallone che sta andando al tiro".
Dalla sala Var quindi comunicano a Mariani: "Ragazzi non possiamo levarlo perché c'è un contatto e non possiamo entrare nell'intensità del contatto e quindi la dinamica è che lui non si allarga per cercare... lui cerca solo di proteggere il pallone. Allora Maurizio, sono Valerio: il rigore è confermato e il fallo è di Mkhitaryan. Se ti dicono che Di Lorenzo allarga la gamba, non allarga la gamba ma protegge il pallone".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
