Nainggolan provoca: "Koné ha solo il fisico, Soulé deve crescere. Su Calha dico che..."

Nainggolan provoca: "Koné ha solo il fisico, Soulé deve crescere. Su Calha dico che..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15News
di Marco Corradi

Roma-Inter è anche la sfida da doppio ex di Radja Nainggolan, ora nella seconda divisione belga col Lokeren-Temse, che si esprime così sul match ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Su Roma-Inter cominciamo col dire che ai miei tempi eravamo più forti: il centrocampo di quella Roma dove lo vedete adesso? All'Inter invece c’è più stabilità e i giocatori rendono meglio: anche se hanno cambiato allenatore, questo si vede. Non guardate i numeri e le statistiche, quello non è calcio: è nell’anima di una squadra che si capisce questo sport e l’Inter ce l’ha da tempo". 

L’Inter avrebbe voluto Koné in nerazzurro: sarebbe stato l’acquisto giusto per Chivu? 

"Su Koné continuo a pensare la stessa cosa: fisicamente molto forte, ma si ferma là. Gli manca concretezza: pochi assist, pochi gol, deve pesare di più. Sa comunque tenere un centrocampo da solo e all’Inter avrebbe 'liberato' Barella e Mkhitaryan. I fenomeni, però, sono altri...". 

Magari, Gasp i fenomeni li ha davanti... 

"Soulé è un talento vero, ma anche a lui serve uno step oltre. Deve essere più presente in partita. È molto concreto, le occasioni che capitano le mette dentro, ma se ne deve creare molte di più. Sono contento, poi, per Pellegrini che ha la Roma dentro: non è che una rete nel derby ti cambia una carriera, ma in questa squadra può starci, eccome". 

Sorpreso di questo nuovo vecchio Calhanoglu? 

"Zero sorprese, se ci mettiamo a discutere Calha, allora andiamo tutti a casa... Il livello è questo, quando sta bene è uno dei migliori in regia. E anche Mkhitaryan non si tocca: vedo tanti sopravvalutati in giro, lui invece è il contrario...". 

Il caso Frattesi esploderà di nuovo se Davide non inizierà a giocare con continuità? 

"Non è facile nella sua posizione, il posto a Barella non lo togli mai... Però nessuno 'spacca' come lui quando entra, in rapporto ai minuti ha una media gol pazzesca. Fossi nell’Inter, lo terrei".