Nainggolan: "Titolare in Roma e Inter? Il miglior Radja gioca ovunque, non scherziamo"

Roma-Inter è anche la sfida da doppio ex di Radja Nainggolan, ora nella seconda divisione belga col Lokeren-Temse, che si esprime così sul match ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Su Roma-Inter cominciamo col dire che ai miei tempi eravamo più forti: il centrocampo di quella Roma dove lo vedete adesso? All'Inter invece c’è più stabilità e i giocatori rendono meglio: anche se hanno cambiato allenatore, questo si vede. Non guardate i numeri e le statistiche, quello non è calcio: è nell’anima di una squadra che si capisce questo sport e l’Inter ce l’ha da tempo".
Quest’anima, Gasperini l’ha già data ai suoi?
"No, però sta facendo bene, anche se non gioca ancora un grande calcio. Anzi, è imparagonabile rispetto ai tempi dell’Atalanta... Ma se fa punti giocando così, dove può arrivare quando i giocatori inizieranno a capire i movimenti? Questo è un segnale importante: vuol dire che la Roma può crescere ancora. Gasperini martella e alla fine entra nel cervello. I pochi gol presi sono il primo mattone".
Il livello nerazzurro è alto, come dice, a partire dal centrocampo: Radja avrebbe giocato lì in mezzo?
"Il miglior Radja gioca ovunque, non scherziamo... L’interista più simile a me è Barella per caratteristiche, voglia, fame. Mi piace che si prenda responsabilità, che non si nasconda: Nico è uno che ti cambia la partita anche senza fare gol. Se forse qualcuno non lo considera tra i migliori in Europa è solo per il carattere che ha: quando non ti 'esponi' tanto, diventi meno visibile anche per gli altri".
Il caso Frattesi esploderà di nuovo se Davide non inizierà a giocare con continuità?
"Non è facile nella sua posizione, il posto a Barella non lo togli mai... Però nessuno 'spacca' come lui quando entra, in rapporto ai minuti ha una media gol pazzesca. Fossi nell’Inter, lo terrei".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
