Moratti: "Inter favorita col PSG. Scudetto a Conte e Champions nerazzurra? Dico che..."

Nel giorno del suo 80° compleanno, Massimo Moratti si racconta anche ai microfoni di QSVS. Di seguito le parole dell'ex presidente nerazzurro: "Sono in tensione per il 31 maggio. Vibrazioni come a Madrid? Sì, ma non bisogna fidarsi del fatto di sentirsi favoriti: però comunque è chiaro che in questa finale siamo leggermente favoriti dalla tradizione insomma. Saremo tutti emozionati: per forza. Forse non allo stesso grado di allora, ma lo siamo anche adesso".
Non ci sono più i derby di una volta...
"Questi qui li ha vinti tutti il Milan (ride, ndr)".
Inzaghi si avvicina a Mourinho?
"Sono diversi: tutti e due sanno come fare le squadre di calcio. Inzaghi è molto bravo e pacato, mi piace quando lo sento nelle interviste. Si fa amare dalla squadra certamente".
La differenza principale tra la mia Inter e quella di oggi?
"Sono tutte diverse le squadre, è diversa la società, è diverso l'allenatore. Questa è una squadra di buonissima volontà, il che è una bella cosa: ha imparato con fatica a mettersi insieme e ha trovato italiani fortissimi. La mia era una squadra di stranieri che erano tutti giocatori con classe internazionale notevole. Mi sono trovato con una squadra diversa, ma tutte e due sono fatte da giocatori simpatici che meritano di vincere qualcosa di importante".
Le possibilità scudetto sono aumentate?
"Io credo di sì: non è impossibile pensarci perché il Napoli ha una partita assolutamente difficile. Anche noi ce l'abbiamo difficile, ma se riusciamo a vincerle entrambe può venir fuori qualcosa in più. Firmo per lo scudetto a Conte e la Champions all'Inter? Beh, per la Coppa dei Campioni direi proprio di sì...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
