Mondiale per Club, il PSG non si ferma più: poker all'Atletico Madrid

Debutto perfetto per il Paris Saint-Germain nel Mondiale per Club. La squadra di Luis Enrique ha liquidato senza troppi problemi l’Atletico Madrid con un secco 4-0, mostrando autorità e brillantezza fin dai primi minuti al Rose Bowl di Pasadena. I parigini hanno messo subito in discesa il match grazie alle reti di Fabian Ruiz e Vitinha nel primo tempo, controllando il ritmo di gioco e costringendo i Colchoneros sulla difensiva.
A rendere ancora più agevole la serata del PSG ci ha pensato l’espulsione di Lenglet nella ripresa, che ha spalancato le porte a un finale in totale gestione per i campioni d’Europa. Nel finale è arrivato anche il sigillo di Mayulu, prima del definitivo 4-0 firmato da Lee Kang-in su calcio di rigore. Un successo netto e meritato, che conferma l’eccellente stato di forma dei parigini, reduci dal Triplete conquistato nella passata stagione.
Per l’Atlético Madrid di Diego Simeone, invece, una serata da dimenticare: la difesa ha concesso troppo, l’attacco è rimasto sterile e l’atteggiamento complessivo è apparso troppo remissivo. Ora per i Colchoneros si fa in salita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
