Mondiale per Club, dopo il PSG altre 3 squadre sono già qualificate per l'edizione 2029
Il <strong>Paris Saint-Germain</strong>, come noto, è stata la prima squadra europea a qualificarsi al Mondiale per Club edizione 2029 grazie alla vittoria sull'Inter in finale di Champions.
<strong>Oltre ai parigini, il Cruz Azul, l'Al-Ahli ed i Pyramids si sono già assicurate un posto. </strong>I messicani hanno infatti battuto 5-0 i Vancouver Whitecaps nella finale della Concacaf Champions League. La formazione saudita invece ha vinto la AFC Champions League Elite 2024/25. Gli egiziani invece hanno battuto i Mamelodi Sundowns con un punteggio complessivo di 3-2 nella finale della CAF Champions League per l'Africa.
La Coppa del Mondo per Club avrà la sua prima edizione a giugno negli Stati Uniti. La seconda edizione si terrà tra quattro anni, sempre nella stagione precedente la Coppa del Mondo per nazionali. La sede non è ancora stata decisa.
<strong>Il Paris Saint-Germain, regolamento alla mano, escluderà con la sua presenza un posto alle squadre francesi</strong> che eventualmente dovessero assicurarsi la partecipazione tramite il ranking. La FIFA infatti ha imposto un limite di squadre partecipanti per ogni Federazione calcistica, a meno che appunto la qualificazione non arrivi tramite la vittoria della massima competizione continentale per club.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
