Mkhitaryan a Inter TV: “Mai pensato che avrei giocato tutti i match di Champions”
Sei sempre stato titolare in Champions, ti chiedo: quanto conta avere esperienza in questa competizione?
Onestamente non ho mai pensato che arrivato all’Inter avrei giocato tutte le partite in Champions League da titolare. Però è una scelta del mister, io provo ad aiutare i miei compagni con la mia esperienza. Finora abbiamo fatto bene e possiamo migliorare anche domani, vincendo quella partita. Secondo me la partita più importante, anche di quella giocata al Camp Nou o a casa col Barcellona. Dobbiamo fare tutto per vincere questa partita.
A proposito della partita contro il Barcellona, dopo la vittoria a San Siro ti abbiamo chiesto quale fosse il segreto di questa squadra e tu hai risposto “Noi siamo l’Inter”. Dove può arrivare questa Inter?
Dobbiamo arrivare più in alto possibile. So che non è facile, dobbiamo migliorare, imparare e studiare. Secondo me possiamo fare di più. Ho avuto la stessa domanda a Firenze, quando abbiamo battuto la Fiorentina, se "è possibile che questa sia l’Inter più forte?”. Ho risposto di no, c’è un’Inter ancora più forte e dobbiamo arrivarci.
A livello personale, dopo un avvio di stagione complicato dall’infortunio, finalmente hai ritrovato condizione e anche continuità in campo. Ti chiedo se ad oggi hai ritrovato la tua forma migliore.
Ancora no. Posso essere ancora più forte e sono sicuro che arriverò al livello che voglio. Aiuterò la squadra ancora di più. Mi conosco molto bene, so che cosa posso fare e posso fare meglio di così. Per quello dico che c’è ancora spazio per imparare ed essere più forte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati