Milan, Pioli: "Hernandez parla di Scudetto? Giusto cavalcare l'entusiasmo"

Milan, Pioli: "Hernandez parla di Scudetto? Giusto cavalcare l'entusiasmo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 23:45News
di Alessandra Stefanelli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, parla così microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-0 contro il Venezia:

Cosa porti via da questa partita?
"Tutto, non avevo bisogno della prestazione di oggi per capire il valore della mia rosa. Mi dispiace che non siano stati a disposizione alcuni giocatori perché stasera mi sarebbero serviti. Il Venezia è venuto a San Siro a fare la sua partita".

Vedi squadre con rose superiori alla vostra?
"Non lo so, è difficile comparare i valori delle singole rose. Non abbiamo in squadra tanti giocatori che hanno vinto qualcosa, può essere un limite ma anche un vantaggio. Giroud e Zlatan hanno fatto un allenamento e 10 minuti insieme, siamo profondi e questo è un bene: dopo la sosta avremo comunque tante partite ma ho tanti titolari da gestire. Mi piace sentire che i miei giocatori vogliono vincere, ci sono squadre altrettanto forti ma non so se c'è qualcuno più forte di noi".

Theo Hernandez ha detto che puntate allo scudetto...
"Questo entusiasmo e l'empatia creata coi tifosi vanno cavalcate, i giocatori devono dimostrare che siamo forti e che possiamo giocarcela. Ogni partita e ogni allenamento sono importanti per la nostra crescita, la differenza la fa chi si prepara meglio per vincere: senza uno sforzo incredibile non ce la faremo ad imporci".