Milan, Pioli a Sky: "Stiamo bene, siamo pronti. Leao? O gioca o non va neanche in panchina"
Stefano Pioli, tecnico del Milan, presenta ai microfoni di Sky Sport l'euroderby di domani: "Spero di essere riuscito a trasmettere ai giocatori felicità ed entusiasmo per questa partita. Stiamo facendo un percorso eccezionale, sappiamo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare".
Stesso arbitro del Rio Ave?
“Sono belle coincidenze, sono ricordi rimasti dentro, ma da allora siamo cresciuti tanto facendo tante esperienze: soprattutto quelle negative ci hanno permesso di migliorare, viviamo con grande energia questa semifinale”.
Cosa hai detto alla squadra?
“Il lavoro dell’allenatore in questi casi va molto sul piano dell'energia mentale da trasmettere alla squadra, abbiamo fatto riferimento alle esperienze con Tottenham e Napoli per capire dove siamo stati bravi a reggere tali avversari giocando un certo tipo di calcio. Ci aspetta un’altra qualificazione simile a quelle”.
Ottimista sulla presenza di Leao?
“Era previsto che oggi facesse un certo tipo di lavoro, domani proverà a spingere. Se starà bene giocherà altrimenti no. O è in grado di giocare oppure non andrà nemmeno in panchina. Non possiamo permetterci di correre rischi, per caratteristiche del giocatore deve stare al cento per cento, è ancora tutto aperto".
Che derby sarà?
“Sono sempre state partite equilibrate, dobbiamo essere molto preparati per la partita di domani e dopo capiremo che interpretazione dare a quella di ritorno. Bisogna giocare su alti livelli per starci dentro e riuscire a passare il turno. La squadra sta bene, siamo pronti”.
C'è un po' d'ansia?
“L’ansia non ci darebbe nessuna possibilità di esprimerci al massimo, consiglierei ai miei di dormire e riposare perché ci servono tutte le energie fisiche e mentali per fare una grande partita. Serve un grande lavoro di squadra, nelle ultime quattro di Champions lo abbiamo sempre fatto dall’inizio alla fine. Per ottenere un risultato eccezionale, bisognare fare qualcosa di straordinario”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati