Mazzarri sicuro: "Quello che facevo al Napoli, Simone Inzaghi lo ha riproposto all'Inter"

Mazzarri sicuro: "Quello che facevo al Napoli, Simone Inzaghi lo ha riproposto all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 10:02News
di Daniele Najjar

L'ex allenatore di Inter e Napoli, Walter Mazzarri, nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttosport oggi in edicola ha fatto un parallelo fra il modo di giocare del club partenopeo da lui allenato (si riferisce al periodo 2009-2013) ed i nerazzurri allenati negli ultimi anni da Simone Inzaghi.

Queste le sue parole: "Quello che facevo con il mio Napoli, l’Inter lo ha riproposto con Inzaghi. Finché attacchi, difendi: è un principio in cui credo molto. L’ultima squadra che ho allenato dall’inizio alla fine, il Torino, ha sfiorato un miracolo. Anche col Napoli, a Riad, quando abbiamo battuto la Fiorentina, non abbiamo praticamente subito un tiro in porta e abbiamo segnato tre gol. E con l’Inter abbiamo giocato in dieci, ma nel primo tempo meritavamo di vincere e abbiamo perso ingiustamente. Possiamo andare più indietro nel tempo, alla Reggina: giocavo col 3-4-3, un calcio offensivo con due esterni e tre attaccanti. Non è un caso se Bianchi e Amoruso segnarono quasi venti gol a testa. Eravamo una squadra che piaceva e veniva studiata. E parliamo di vent’anni fa".

Poi ha aggiunto: "Se credo ancora nella difesa a 3? Sì. Quella che ha usato l’Inter fino a qualche domenica fa, con i quinti che si buttano dentro, la faccio da anni. È il sistema che conosco meglio. Ma non ho problemi con altri schemi: i moduli li fanno i calciatori".