Mazzarri sul futuro: "Ho rifiutato posti insoliti: o il progetto mi stimola, o rimango fermo"

Mazzarri sul futuro: "Ho rifiutato posti insoliti: o il progetto mi stimola, o rimango fermo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:47News
di Daniele Najjar

L'ex tecnico di Inter e Napoli - fra le altre - Walter Mazzarri, nel corso dell'intervista rilasciata a Tuttosport ha parlato anche del suo futuro: "Ho ricevuto varie proposte, anche da posti insoliti. Nessuna mi ha convinto: in questa fase, valuterò attentamente il progetto da scegliere. Deve stimolarmi e mettermi alla prova. Altrimenti, dopo 23 anni di carriera, preferisco restare dove sono".

Poi ha aggiunto: "Se ho degli obiettivi? A questa età, no: ho raggiunto molti traguardi. Quello che cerco è la motivazione. Ho bisogno di un piano, di una causa da sposare: se accetto è perché sono convinto di poter raggiungere gli obiettivi del club. Altrimenti, meglio restare fermi. Ho capito che, se mi limito ad allenare e non do peso ai dettagli, posso avere difficoltà".

Infine spiega: "Devo prima capire le idee del club, in modo chiaro. Posso allenare una squadra che lotta per il titolo, per la salvezza o per il centro classifica, ma devo sapere com’è strutturato il progetto, come si lavora sul mercato e quali sono gli obiettivi. Ci devono essere sintonia e trasparenza: altrimenti, meglio di no. Nonostante tutto questo tempo, mi sento ancora attuale. So che tipo di calcio voglio proporre. Mi considero un esperto: conosco anche i concetti più moderni come il pressing alto. E so come allenare e far rendere i giocatori. L’importante è che ci sia chiarezza".