Marotta si coccola Lautaro: "Ha potenzialità da Pallone d'Oro. Sul rinnovo..."
L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, è intervenuto ai microfoni di TMW e degli altri media presenti al 'Festival dello Sport' di Trento. Queste le sue parole in zona mista: "Lautaro Martinez possibile Pallone d'Oro in futuro? Assolutamente sì. Credo che abbia tutte le potenzialità per fare un'ottima carriera, cosa che spesso coincide con nomination per premi prestigiosi come può essere il Pallone d'Oro. C'è però ancora un percorso lungo da fare, alla ricerca di un'identificazione col ruolo che oggi ha all'Inter e con la fascia da capitano".
Lautaro spinge per il rinnovo, l'Inter cosa ne pensa?
"L'Inter è attenta a queste indicazioni. Accanto a Lautaro ci sono però vari giocatori che meritano attenzione da parte nostra. Insieme al ds Ausilio stiamo lavorando in questa direzione, tenendo sempre ben in vista gli obiettivi attuali. L'aspetto contrattuale oggi risulta essere un aspetto marginale rispetto all'impegno che ci aspettiamo da tutti i giocatori della rosa".
Qual è il vostro primo bilancio stagionale?
"Siamo contenti perché al di là degli elementi statistici, del secondo posto in classifica e del cammino in Champions le prestazioni sono state positive. Dobbiamo dare i giusti meriti all'allenatore, che è riuscito ad amalgamare un gruppo con ben 12 giocatori nuovi e creare un modello che è assolutamente competitivo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati