I motivi per cui l'Inter ha scelto Ademola Lookman (che vuole solo l'Inter)

L'Inter ha scelto Ademola Lookman per l'attacco. Dribbling gol e assist: questo promette di portare il nigeriano. L'arma del dribbling in particolare è ciò che attrae di più la dirigenza nerazzurra dopo annate nelle quali questa abilità sembrava una qualità ormai dispersa.
Negli occhi poi rimane il percorso fatto fino alla storica vittoria dell'Atalanta in Europa League, culminata con la tripletta di Dublino che ha fatto a pezzi il Bayer Leverkusen (3-0): Lookman ha già dimostrato cosa sa fare a certi livelli, anche se il dubbio sull'effetto-Gasperini e su come possa rendere al di fuori di quel contesto può rimanere.
I numeri: 17 gol e 10 assist nell'annata considerata la migliore della sua carriera, 2023/24, in 45 presenze. Negli ultimi 12 mesi a Bergamo invece, in 40 apparizioni ha collezionato 20 gol e 7 assist. Lo ha fatto in un contesto di squadra che era portato a esaltare i numeri degli interpreti d'attacco, ma il valore espresso lascia presagire che si possa ripetere anche in un'altra piazza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
