Marotta a Sky: "Previsione Champions? Abbiamo un ruolo importante, vogliamo vincere il gironcino"
Nel pre-partita di Real Sociedad-Inter è intervenuto così l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky Sport: "Sentiamo di aver acquisito un nuovo status? Siamo stati finalisti di Champions la scorsa stagione ed è un racconto da mettere da parte. Ma rimane il fatto che nella sconfitta abbiamo fatto grande tesoro di questa esperienza: si vince o si impara, non si perde. Abbiamo imparato cosa vuol dire arrivare in finale e la consapevolezza di avere un ruolo importante. Di questi ragazzi pochi avevano giocato la Champions e si stanno arricchendo di valore, di certezze e nel ruolo di protagonisti di questa competizione".
Sul rinnovo di Lautaro cosa pensa?
"Intanto parliamo di prolungamenti di contratto. La società affronta con i giocatori queste dinamiche con la consapevolezza che questi giocatori vogliono rimanere con noi, c'è forte senso di appartenenza e siamo felici. Poi analizzeremo i contenuti economici".
Nel bilancio di previsione per questa stagione, cos'ha previsto per l'Europa?
"Bisogna essere prudenti. Anche quest'anno abbiamo la previsione è di essere eliminati e di partecipare all'Europa League (ndr, ride). Sono scaramantico e oggettivo. Poi dal punto sportivo è normale che non ci vogliamo accontentare e vogliamo vincere il gironcino. L'Inter ha ritrovato le ambizioni di un tempo e di voler fare buoni risultati. Analizzando la rosa vogliamo toglierci delle soddisfazioni, vincendo il gironcino".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati