Mancini vuole ripartire: "Dovremo giocare bene, siamo ancora campioni d'Europa"

Mancini vuole ripartire: "Dovremo giocare bene, siamo ancora campioni d'Europa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 marzo 2022, 20:50News
di Luca Chiarini

Nuovo estratto dell'intervista rilasciata da Roberto Mancini alla Rai prima dell'amichevole con la Turchia. Il c.t. azzurro è tornato a commentare la dolorosa sconfitta di giovedì scorso contro la Macedonia: "Può capitare a chiunque, è capitato a tante nazionali. Io non so se a volte dopo un buon Europeo e un buon Mondiale può accadere qualcosa, ma se deve succedere qualcosa è meglio vincere uno dei due e poi soffrire per un po'. Avremmo fatto a meno di questa situazione, ma continuiamo a essere campioni d'Europa per due anni".

Ha peccato di riconoscenza?
"A parte Chiellini, il giocatore più grande di età ma ancora uno dei più forti, gli altri sono tutti ragazzi giovani che potevano arrivare al Mondiale e fare il prossimo Europeo. Io ho cercato di fare giocare la squadra migliore, ma in questa situazione non era questo il problema, assolutamente".

Quale messaggio si sente di lanciare ai tifosi?
"Quattro anni fa abbiamo detto di voler portare i ragazzi vicino alla Nazionale e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo fare di tutto per non farli riallontanare e nei prossimi mesi dobbiamo continuare a giocare bene e ricostruire una squadra con giovani, che possono fare bene al prossimo Europeo e al prossimo Mondiale. Sapendo che gli altri hanno dato tanto e possono ancora dare a questa Nazionale..."