Maicon si racconta: "Che emozione la Supercoppa della rimonta. E quel gol contro la Juve..."

Protagonista della Letters to Inter nel Matchday Programme della gara tra Inter e Lazio di Supercoppa, Douglas Maicon ha raccontato le emozioni vissute in maglia nerazzurra a partire dalla Supercoppa vinta a San Siro contro la Roma in una delle rimonte più belle dell'Inter: da 0-3 a 4-3. "Quella partita rimarrà per sempre dentro di me, sia perché ho indossato per la prima volta i colori nerazzurri sia perché abbiamo fatto una rimonta incredibile, eravamo sotto di tre gol dopo mezz’ora e l’abbiamo ribaltata e conquistata".
248 presenze con la maglia dell'Inter in sei stagioni, 20 gol. Reti iconiche, importanti, pesantissime, storiche, che hanno contribuito ad aprirgli le porte della Hall of Fame nerazzurra.
"Entrare nel Hall of Fame dell’Inter è stato davvero speciale. Senza questi tifosi che mi hanno sempre sostenuto non sarebbe stato possibile fare la storia: il loro amore mi emoziona, quello che abbiamo fatto insieme è stato incredibile".
Tra le reti indimenticabili ci sono quelle nei derby, il gol contro il Barcellona in semifinale o il tiro al volo contro la Juventus.
"Se potessi rivivere una partita sceglierei quella contro la Juventus dell’aprile 2010 perché quella vittoria è stata un passo importante verso la conquista dello Scudetto e poi...ho fatto un gol incredibile!".
Dalla Supercoppa dell’esordio in nerazzurro del Colosso a quella dell’Inter di Inzaghi.
"Questa Inter mi piace, gioca bene e ha una difesa solida, che è importante. Quello che fa la differenza è la squadra e poi c’è Lautaro che è veramente in grande forma".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati