Luca Toni: "Roma brillante, ma per lo scudetto serve un bomber. Inter e Napoli avanti a tutti"
Luca Toni guarda con interesse la classifica di Serie A e, in un’intervista concessa a Il Messaggero, analizza il sorprendente avvio di stagione della Roma. L’ex centravanti della Nazionale non nasconde la propria soddisfazione nel rivedere i giallorossi stabilmente nelle zone alte: “Mi fa piacere, è bello rivederla nelle prime posizioni. Gasperini ha lavorato molto bene all’Atalanta e quando è arrivato a Roma c’era grande attesa, anche un po’ di timore, perché Roma non è Bergamo. Ma ha portato entusiasmo e i risultati stanno arrivando”.
Toni, però, invita alla prudenza quando si parla di ambizioni da scudetto: per competere realmente con le migliori, secondo lui, alla Roma manca ancora qualcosa. “Forse serve qualche giocatore in più. Manca un centravanti da venti gol. E, a dire il vero, è un problema che riguarda molte squadre: senza un bomber, serve una squadra capace di mantenere alto il livello realizzativo”.
Sulla corsa al titolo, l’ex Bayern non ha dubbi: “L’Inter è la più attrezzata. Il Napoli bisogna vedere come regge il doppio impegno. Inter e Napoli sono avanti a tutte”. La Roma, comunque, resta un’insidia: “Gasperini è al primo anno, la squadra è in costruzione, ma deve essere pronta ad approfittare di eventuali cali di chi la precede. Non sempre vince la più forte”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
