Lookman, un anno fa scelse di non allenarsi con la squadra. Domani sarà con i compagni?

Lookman, un anno fa scelse di non allenarsi con la squadra. Domani sarà con i compagni?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00News
di Marta Bonfiglio

Ieri Ademola Lookman ha varcato il cancello di Zingonia e ha rispettato il programma di recupero dall’infortunio al polpaccio. Che non prevede più solo terapie, ma il lavoro individuale propedeutico al ritorno in gruppo, che sarebbe previsto fra martedì e mercoledì (e il condizionale è più che d’obbligo), scrive La Gazzetta dello Sport.

"E domani? Il giocatore ha svolto il suo mestiere dove l’Atalanta ha sede e luoghi di lavoro. Almeno per ora, il contrario di quanto aveva fatto un anno fa, quando chiese di non allenarsi per un po’ con la squadra. Forse questo è quanto gli hanno consigliato i suoi agenti. La si può leggere come contraddizione, più che come segnale di distensione: sicuramente come scelta di profitto, per utilizzare i mezzi migliori e accelerare il ritorno alla condizione fisica e atletica migliore dopo la lesione muscolare che lo ha costretto ad uno stop ormai di due settimane.

Se la seconda puntata dello strappo sia solo rinviata lo si capirà presto, al più tardi domani quando la squadra tornerà al lavoro dopo il test di Lipsia e la sua presenza o meno a Zingonia sarà significativa. E pure decisiva per capire quale piega vorrà prendere la strategia del giocatore e dei suoi procuratori, che può avere un peso nell’indirizzare equilibri ed esito di questa sfibrante trattativa fra Atalanta e Inter", continua la rosea.