Lookman 'bloccato dall'Atalanta'? Si muove la CAF: Drogba protagonista

Ademola Lookman si trova in questo momento nella sua residenza portoghese, in attesa che si sblocchi la cessione da lui auspicata in questa finestra estiva di mercato. A cercare di risolvere l'impasse è la CAF, la federazione di calcio africana, che nella persona di Didier Drobga ha deciso di recarsi in Italia per presentare all'Atalanta una petizione di 50 pagine volta a chiedere un giusto trasferimento.
Ciò è stato rivelato da African Hub, con la precisazione secondo cui la federcalcio africana è preoccupata di un'eventuale fumata nera nei discorsi relativi all'addio di Lookman all'Atalanta. Ciò significherebbe arrivare alla Coppa d'Africa - in programma dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026 - con delle evidenti lacune dovute al mancato allenamento in gruppo e al mancato test del campo.
Lo scenario in discussione è ciò che, dunque, il mondo del calcio africano si sta premurando di evitare. Con l'Inter che, al momento, ha però congelato la trattativa che avrebbe dovuto portare Lookman a Milano. Troppo rigida - e reiterata nel tempo - la posizione dei Percassi rispetto all'ipotesi di separarsi dal nigeriano in estate. Un dato di realtà reso evidente dall'indisponibilità della proprietà bergamasca a fissare un prezzo chiaro e definitivo per lasciar partire il classe 1997. Ecco il motivo della scelta dell'Inter di virare su Manu Koné, con un corteggiamento però immediatamente respinto dalla Roma a causa dell'opposizione di Gian Piero Gasperini al trasferimento del francese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
