Lookman 'bloccato dall'Atalanta'? Si muove la CAF: Drogba protagonista

Lookman 'bloccato dall'Atalanta'? Si muove la CAF: Drogba protagonistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Michele Maresca

Ademola Lookman si trova in questo momento nella sua residenza portoghese, in attesa che si sblocchi la cessione da lui auspicata in questa finestra estiva di mercato. A cercare di risolvere l'impasse è la CAF, la federazione di calcio africana, che nella persona di Didier Drobga ha deciso di recarsi in Italia per presentare all'Atalanta una petizione di 50 pagine volta a chiedere un giusto trasferimento.

Ciò è stato rivelato da African Hub, con la precisazione secondo cui la federcalcio africana è preoccupata di un'eventuale fumata nera nei discorsi relativi all'addio di Lookman all'Atalanta. Ciò significherebbe arrivare alla Coppa d'Africa - in programma dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026 - con delle evidenti lacune dovute al mancato allenamento in gruppo e al mancato test del campo.

Lo scenario in discussione è ciò che, dunque, il mondo del calcio africano si sta premurando di evitare. Con l'Inter che, al momento, ha però congelato la trattativa che avrebbe dovuto portare Lookman a Milano. Troppo rigida - e reiterata nel tempo - la posizione dei Percassi rispetto all'ipotesi di separarsi dal nigeriano in estate. Un dato di realtà reso evidente dall'indisponibilità della proprietà bergamasca a fissare un prezzo chiaro e definitivo per lasciar partire il classe 1997. Ecco il motivo della scelta dell'Inter di virare su Manu Koné, con un corteggiamento però immediatamente respinto dalla Roma a causa dell'opposizione di Gian Piero Gasperini al trasferimento del francese.