L'Interista

Leao orienta le scelte difensive di Chivu nel derby. Due le certezze, uno il grande interrogativo

Leao orienta le scelte difensive di Chivu nel derby. Due le certezze, uno il grande interrogativoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15News
di Michele Maresca

Cristian Chivu ha le idee chiare per 2/3 del reparto difensivo da presentare contro il Milan nel primo derby stagionale. La sfida, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45, vedrà sicuramente la presenza di Manuel Akanji e Alessandro Bastoni dall'inizio, mentre un dubbio sostanziale permane al centro della retroguardia.

A contendersi la partenza dai blocchi, in occasione del derby, sono Yann Bisseck e Francesco Acerbi, ciascuno dei quali avente delle credenziali spendibili per convincere il tecnico rumeno ad essere schierato dal primo minuto. Il primo per la propria maggior capacità di difendere con tanti metri alle proprie spalle, sfruttando le sue lunghe leve per intuire in anticipo le scelte avversarie. Il secondo per la sua esperienza nei contesti maggiormente probanti, come quello rappresentato da un derby scudetto.

Ad orientare la scelta di Chivu potrebbe essere la scelta di Rafael Leao come soluzione offensiva dei rossoneri. Ciò delineerebbe uno scenario delicato, data l'assenza di punti di riferimento che si accompagna a un giocatore mobile e in grado di svariare per tutto il fronte offensivo - come il portoghese. In questo senso, il tecnico rumeno ha un grande interrogativo: affidarsi all'esperienza di Acerbi o puntare sulla reattività in campo largo da parte di Bisseck? Da tale decisione potrebbe dipendere molto dell'esito finale dell'incontro.