Le vecchie glorie nerazzurre votano Inter: "Con Lautaro ce la farà, nessuna crisi"
Le vecchie bandiere nerazzurre fanno quadrato: l’Inter resta la grande favorita per lo scudetto. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport emerge un coro compatto di fiducia, nonostante il recente rallentamento.
A partire da Roberto Boninsegna, che individua qualche limite strutturale ma invita all’ottimismo: l’assenza di Hakan Çalhanoğlu e il calo di Nicolò Barella hanno inciso, così come la mancanza di Lautaro Martínez, fondamentale anche per esaltare Marcus Thuram.
Per Andrea Stramaccioni si tratta solo di una frenata: l’Inter ha pagato qualche calo di concentrazione, ma resta una squadra forte, chiamata ora a ritrovare grinta e continuità. Dello stesso avviso Nicola Berti, che sottolinea anche il peso dell’assenza di Alessandro Bastoni e un po’ di fisiologica stanchezza.
Anche Sébastien Frey e Gianfranco Bedin parlano di momento passeggero: il ritorno di Lautaro viene indicato come la chiave per ritrovare brillantezza, soprattutto dal punto di vista emotivo.
Fiducia totale arriva pure dagli eroi del Triplete come Lúcio e Iván Córdoba: ogni grande squadra attraversa difficoltà, ma l’Inter ha le risorse per reagire e difendere il vantaggio.
Chiude il cerchio Alessandro Altobelli, convinto che il primato sia meritato e che il ritorno del capitano farà la differenza, e Giuseppe Bergomi, che invita però a una svolta mentale: dimenticare il +6 e ritrovare fame e intensità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
