A centrocampo l'Inter ha due certezze, poi servirà un grande nome dal mercato
Nonostante il centrocampo sia forse il reparto più forte e di maggior qualità dell’Inter, potrebbe non essere risparmiato dalla rivoluzione estiva. Alcuni calciatori sono certi di restare, per altri invece non è da escludere un addio in estate, anche perché nell’idea di Chivu la nuova linea mediana potrebbe essere a due. Secondo quanto risulta a L’Interista, tra i sicuri di rimanere ci sono Nicolò Barella e Aleksandar Stankovic, che l’Inter vuole fortemente riportare a Milano.
La cifra è accessibile: 23 milioni di recompra di cui 10 li hanno presi dalla cessione al Club Brugge, pertanto ne resterebbero da dare 13. E in questo modo l’Inter avrebbe in rosa un altro calciatore cresciuto nel vivaio, il cui legame con i colori nerazzurri non è mai stato messo in dubbio.
Piacciono moltissimo Leon Goretzka - che potrebbe arrivare a zero ma su cui la concorrenza è agguerrita -, Manu Koné della Roma che però costa tantissimo, troppo, e infine Ismaël Koné del Sassuolo che potrebbe arrivare per 23-24 milioni. Resterebbero in rosa Piotr Zielinski e Petar Sucic, quindi occorrerebbe almeno un altro colpo importante oltre a Stankovic jr. Da chiarire il futuro di Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu. Il primo ha ormai un’età importante, ma potrebbe anche rinnovare, ovviamente non da titolare, mentre quest’estate il turco potrebbe essere accontentato e gli potrebbe essere permesso di tornare in Turchia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
