Le probabili formazioni di Italia-Svizzera: Bastoni titolare insieme ad Acerbi
Venerdì 12 novembre. Sarà una data importantissima per l'Italia di Roberto Mancini: i campioni d'Europa in carica sfideranno la Svizzera per strappare il pass mondiale. Entrambe le squadre sono a quota 14 punti, dunque il match dello stadio Olimpico sarà decisivo per poter raggiungere la rassegna iridata senza passare dai playoff.
Come arriva l'Italia
La vittoria con la Lituania ha fatto tornare il sorriso alla compagine di Mancini, ma il doppio pareggio contro Bulgaria e Svizzera pesa parecchio in chiave qualificazione. Inoltre gli infortuni continuano a creare problemi, nelle scorse ore Ciro Immobile è stato costretto ad abbandonare il ritiro a causa di un problema fisico.
Si riparte dalle certezze, con gli azzurri che schiereranno il 4-3-3. Donnarumma andrà tra i pali, in difesa spazio a Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni ed Emerson Palmieri. In mezzo al campo Locatelli e Pessina dovrebbero scortare Jorginho, con Barella che partirà dalla panchina. In attacco Belotti si candida per un posto da titolare, con Chiesa e Insigne a supporto.
Come arriva la Svizzera
Qualche problema fisico anche per la Svizzera, ma il ct Murat Yakin ha già in mente la formazione anti-Italia. Sommer tra i pali con Mbabu, Schär, Akanji e Rircardo Rodriguez in difesa. In cabina di regia spazio alla coppia Freuler-Zakaria, con Steffen, Sow e l'ex Inter Shaqiri a supporto di Gavranovic.
Le probabili formazioni di Italia-Svizzera
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Pessina; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Roberto Mancini
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct: Murat Yakin
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati