Le prime pagine dei quotidiani italiani e stranieri del 10 febbraio
Le polemiche arbitrali e l’utilizzo del VAR dominano le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, martedì 10 febbraio 2026. Il tema è caldo: club, allenatori e dirigenti chiedono maggiore uniformità nelle interpretazioni e meno discrezionalità nei contatti in area e nei fuorigioco millimetrici. Secondo Tuttosport, la Juventus sarebbe la squadra più penalizzata dagli episodi stagionali, un dato che alimenta il dibattito dopo il 2-2 contro la Lazio e le proteste per il rigore non concesso su Cabal.
Intanto, però, il campo racconta anche altro. L’Inter continua la sua fuga in vetta dopo il netto 5-0 al Sassuolo e si prepara al prossimo, attesissimo derby d’Italia contro la Juventus. Uno scontro che potrebbe pesare tantissimo sia in chiave scudetto sia sul piano psicologico, soprattutto alla luce delle tensioni arbitrali delle ultime settimane.
Dietro, restano vive le ambizioni europee di Atalanta e Roma, entrambe vittoriose nei posticipi del lunedì. I bergamaschi hanno superato la Cremonese per 2-1, mentre i giallorossi hanno regolato il Cagliari con un secco 2-0, risultati pesantissimi nella corsa alle coppe.
Tra polemiche e rincorse europee, il campionato entra così in una fase decisiva. E con il derby d’Italia alle porte, è facile immaginare che ogni episodio – dentro e fuori dal campo – verrà analizzato al microscopio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
