L'Inter ha creduto in Luis Henrique: il Bournemouth aveva presenato un'offerta shock
Secondo quanto raccontato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, i nerazzurri a gennaio avrebbero potuto monetizzare – e pure bene – con Luis Henrique. Offerte concrete, soprattutto dall’estero: dalla Turchia e dalla Premier League. Su tutte quella del Bournemouth, che avrebbe messo sul piatto circa 30 milioni di euro, più dei 25 investiti in estate per strapparlo all’Olympique Marsiglia.
Un’operazione che, in termini puramente economici, avrebbe garantito una plusvalenza immediata. Ma l’Inter ha scelto altro: fiducia e progetto tecnico.
E il gol contro il Sassuolo sembra quasi una risposta scritta dal destino. Non solo una rete, ma un segnale. Perché fino a quel momento il brasiliano aveva mostrato sprazzi, corsa, disponibilità… ma mancava l’episodio che spostasse la percezione. Ora, invece, si inizia a parlare di intuizione giusta.
La sensazione è che la dirigenza abbia visto qualcosa che ancora non era del tutto evidente. Potenziale, crescita, margini. E magari anche la convinzione che in un contesto stabile e vincente potesse esplodere davvero.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
