Lautaro Martinez: "Voglio la Champions con tutto il cuore, servono cuore e testa"

Lautaro Martinez: "Voglio la Champions con tutto il cuore, servono cuore e testa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 maggio 2025, 16:50News
di Bruno Cadelli

A pochi giorni dalla finale di Champions League tra Inter e Psg, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente l’esperienza di Istanbul insegna, abbiamo giocato contro una squadra importante e quell'esperienza ci ha fatto maturare. Ora arriviamo perfetti in ogni aspetto a questa partita. La squadra è quasi tutta quella che già c'era con il Manchester City, sappiamo chiaramente che è dificile. Ma con lavoro, sacrificio e umiltà ci siamo meritati di giocare un'altra finale. Ora manca un altro passo”

La sconfitta che effetto ti lascia?

“Dentro di me lascia amarezza nei primi giorni perchè vivo il calcio in questa maniera e non mi piace perdere. Però ormai il campionato è andato e ora abbiamo un impegno importante. Quindi dobbiamo solo lavorare per preparare la gara. Essere di nuovo in finale di Champions League è un sogno perchè incontri squadre di valore e ci siamo meritati di essere ancora in finale”

La Champions è l'ultimo traguardo che ti manca? Hai già vinto tanto e segnato in un certo senso la storia di Argentina e Inter...

“Bisogna tirare fuori tutto quanto dal primo all’ultimo, da chi è in campo a chi è in tribuna. Dobbiamo essere positvi, per me personalmente la voglio con tutto il mio cuore e anche per la mia famiglia. Specialmente per tutta la gente dell’Inter. Siamo consapevoli di dove siamo e della maglia che rappresentiamo. Dovremo giocare con cuore e testa”

A parte qualche ex calciatore e collega da chi ti piacerebbe ricevere una telefonata in questo momento? 

“Io ho la famiglia vicino che per me è la cosa più importante. Mia nonna non sta passando un bellissimo momento e parlare con lei mi carica tanto, questi rapporti sono ciò che ti tengono vivo. Mia mamma deve stare vicino a lei e non ci sarà a Monaco, quindi mando un grande abbraccio a loro e anche ai miei fratelli”