Lautaro, altro sgarbo all'Atletico: dalle visite mediche del 2017 alla gara di domani sera

Dicembre 2017. Lautaro Martinez ha un accordo con l'Atletico Madrid, ha già sostenuto le visite mediche nella capitale spagnola e si appresta a diventare Colchoneros dopo il pagamento della clausola di 12 milioni al Racing Avellaneda. Il club spagnolo però vuole incassare di più e convince il Toro a firmare un nuovo contratto: mossa decisiva per Ausilio che vola in Argentina e, forte anche dell'amicizia tra Zanetti e Milito, blinda l'affare che porterà Lautaro Martinez a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Pochi giorni dopo bussa alla porta anche il Borussia Dortmund, intenzionato a mettere sul piatto 40 milioni di euro, ma è troppo tardi.
Da allora sono passati sei anni e Inter e Atletico Madrid non si sono mai affrontate, ad eccezione di un'amichevole estiva decisa proprio dal Toro. Un ottavo di finale di Champions League è decisamente tutta un'altra cosa. "Piuttosto, viene da chiedersi come sarebbe cambiata la storia se il bomber argentino avesse respinto il corteggiamento nerazzurro, restando fedele ai Colchoneros. La certezza è che non si è pentito di quella scelta. Tanto da poter dire che, sempre a proposito di storia, sta contribuendo a scrivere quella interista", si legge sul Corriere dello Sport. E in effetti sono diversi i titoli messi in bacheca dalla società di Viale della Liberazione grazie anche al contributo del suo attuale capitano: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe, l'ultima a gennaio grazie proprio a una sua rete al 90esimo. E non solo: col gol alla Salernitana è salito a quota 125 in maglia nerazzurra e ottavo bomber di sempre nella storia interista.
Adesso si prepara al grande sgarbo, l'ulteriore, alla squadra spagnola: "Il Toro è pronto a trascinare i suoi compagni ad un’altra impresa. Vuole “regalare” un altro sgarbo a Simeone, che sei anni fa diceva: «Lautaro? Spero che l’affare si faccia perché ha un grande futuro». I fatti hanno confermato che la previsione del Cholo era azzeccata. Ora, per non aggiungere pure la beffa al danno già subìto, riserverà al suo connazionale una marcatura speciale. Solo che il Toro è già pronto a vedere rosso e a caricare", prosegue il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
