Lautaro a Dazn: "Se non hai motivazioni in questo club, non puoi giocare a calcio"

Lautaro a Dazn: "Se non hai motivazioni in questo club, non puoi giocare a calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 15:34News
di Yvonne Alessandro

Intervento di Lautaro Martinez ai microfoni di Dazn nel post gara tra Bologna e Inter: "E' mancato l'approccio alla partita, come invece si doveva. Sono d'accordo col mister, anche nel secondo tempo abbiamo fatto tanta fatica. Abbiamo avuto un paio d'occasioni, ma abbiamo giocato malissimo. Quindi sono un po' deluso della prestazione dal primo all'ultimo. Ora dobbiamo recuperare energie e pensare al Lecce".

Un campo difficile, vento e pioggia non sono un alibi. Bastava più lucidità?
"Sicuramente, anche perché il maltempo era per tutte e due. Loro hanno fatto una grande partita, sono stati superiori a noi. Questa deve essere un'allerta per compattarci ed essere più squadra. Di alzare il livello in allenamento per la squadra e migliorarci".

Cos'è mancato di più oggi?
"Mancato l'approccio alla partita. Abbiamo avuto una bella settimana con la vittoria su Udinese e Porto. Quindi l'energia e la carica ce l'avevamo, stavamo bene. Alla fine oggi non abbiamo approcciato la partita come dovevamo ed è arrivata questa sconfitta che non volevamo. Dobbiamo migliorare tanto, il Napoli è andato a +18 e noi dobbiamo rimanere lì".

Dopo una partita come quella di mercoledì, pensi che oggi magari avevate meno motivazione?
"Secondo me no. Se non hai motivazione per giocare con questi club non puoi giocare a calcio. Loro hanno fatto meglio di noi e quindi abbiamo perso la partita. Adesso dobbiamo compattarci tutti e fare una settimana bella per preparare bene la partita col Lecce, che sarà difficile. A San Siro dobbiamo prendere 3 punti per continuare lì e per un posto in Champions".

Hai già detto qualcosa ai tuoi compagni essendo leader carismatico?
"No, quello che dico ai miei compagni lo lascio nello spogliatoio. Ora ci metteremo a lavorare insieme per portare sempre in alto l'Inter".