La Gazzetta dello Sport loda il mercato: "Tante soluzioni per Chivu"

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu può contare su quattro calciatori che mancavano nella rosa nerazzurra nella scorsa stagione. Il riferimento è non soltanto ai neoacquisti Petar Sucic, Ange-Yoan Bonny e Luis Henrique, ma anche a Francesco Pio Esposito, in forza allo Spezia nella scorsa stagione.
Il tema è affrontato in maniera specifica da La Gazzetta dello Sport, con particolare riferimento alle soluzioni di cui potrà disporre l'allenatore rumeno nel suo primo anno da guida tecnica della Prima Squadra nerazzurra: "Il casinò dell’estate interista ha sfornato i soliti numeri. Anche a Montercarlo: 8, 11, 14, 90. Sucic, Luis Henrique, Bonny e Pio. I quattro giovani volti di Chivu. Le nuove leve pronte a sgomitare in una rosa che ha già vissuto dozzine di battaglie sportive".
Sul croato il giudizio è estremamente positivo: "Sucic si è distinto in due schieramenti diversi, prima da mezzala e poi in una sorta di mediana a due. Il motivo per cui ha stregato tutti è la duttilità. E le parole che lo raccontano sono due: personalità e coraggio. Sucic non è uno da 'compitino'".
Per quanto riguarda Pio Esposito e Bonny, l'analisi si concentra sui benefici che la loro presenza può garantire alla compagine nerazzurra: "Potremmo chiamarli 'le due torri', ma solo Pio si muove come tale. Incassa calcioni, tiene botta, difende il pallone. Sarà utile in situazioni dove ci sarà da sgomitare e aprire spazi, come a La Spezia o negli Stati Uniti. Il manifesto del suo gioco è il gol segnato al River Plate: da centravanti puro. Chivu ci punterà. Ange-Yoan è più un alfiere. Parte da destra o da sinistra e si accentra, converge, dialoga", sottolinea il giornale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
