Paganin su Inzaghi: "Addio? Il mancato Scudetto pesa: a fine stagione si vedrà"
Tre trofei in un anno, eppure il futuro di Simone Inzaghi è stato messo, negli ultimi tempi, più in discussione del solito. L'obiettivo (minimo?) è quello del quarto posto, ma non è detto che basti affinché l'Inter non possa fare riflessioni sulla panchina. Ecco il pensiero espresso al riguardo dall'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin, nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista.
Indipendentemente da tutto (ma non dal quarto posto), ti aspetti che l'anno prossimo l'Inter riparta da Inzaghi?
"Ha già alzato un trofeo, non dimentichiamolo: non si pensi che siccome l'ha vinta spesso, allora non faccia testo. La Supercoppa era da vincere e l'ha vinta contro il Milan che lo scorso anno ha trionfato in campionato.Da questo punto di vista ha già fatto un buon lavoro. E' chiaro che bisognerà aspettare di vedere come finirà la stagione. Nel suo percorso di crescita, manca una cosa".
Quale?
"Quella di lottare per lo scudetto fino alla fine. E' successo l'anno scorso ed è stata un'occasione importante, secondo me. La vittoria dello scudetto avrebbe fatto una grandissima differenza, però mi sembra uno di quegli allenatori che sta dando molto, man mano che conosce meglio l'ambiente Inter. Per capire se rimarrà oppure no bisognerà aspettare la fine".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati