Gregucci su Lautaro: "Ha dimensione internazionale. Senza gol la testa non è sgombra"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, Angelo Gregucci ha parlato dell'attaccante nerazzurro Lautaro Martinez, che contro il Barcellona ha mostrato nuovamente la sua versione migliore.
Lautaro contro il Barcellona è tornato ai livelli che ci si aspetta da lui.
"Ma l'ho visto sempre presente sotto il profilo delle prestazioni, penso sia molto coinvolto. E' un giocatore importante, se non fondamentale, per i nerazzurri. Tante prestazioni dell'Inter passano dalle sue prestazioni. Dirò di più: è un attaccante ormai di dimensione internazionale".
A cosa era dovuto il periodo senza gol? Ci è già passato.
"Non è mai stata la testa il problema, è sempre stato collegato, ha la garra sudamericana. Se migliora la condizione come dimostrato a Barcellona è determinante. Poi possiamo dirci tutto, ma per un attaccante il gol è quello che conta, senza reti la testa non è mai sgombra. Lui è grintoso, presente, e con Lukaku...".
Finalmente sembra che possa tornare in campo anche lui...
"In tante situazioni facevano gol in due contro la difesa schierata e sono devastanti in campo aperto. Lautaro è parte integrante del progetto Inter che lo coinvolge a 360 gradi. Lukaku per il campionato italiano è un attaccante di livello molto alto, lo ha già dimostrato nello scudetto di Conte: era un fattore essenziale. Deve lavorare per ritrovare una condizione atletica importante, perché quando in forma ha dimostrato di essere dirompente in Serie A".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati