Boto (ex Shakthar): "Trubin giovane? L'età non conta quando hai talento"
Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex direttore sportivo dello Shakthar Donetsk, José Boto, che ha visto crescere Trubin in Ucraina, ha parlato del possibile trasferimento del giovane ucraino in nerazzurro e dei dubbi legati al fattore-età che lo riguardano.
Pensa sia pronto per rimpiazzare Onana nel club finalista di Champions?
"Nella mia opinione sì è già pronto per sostituire un portiere come Onana. Il fattore dell'età non credo che sia un problema. Prima di tutto perché ha già accumulato diverse esperienze in prima squadra, nelle coppe europee ed in nazionale. A parte che per me l'età non è mai un problema: l'unico problema è la qualità e a lui non manca. In Serie A poi negli ultimi anni molti giocatori giovani hanno giocato e sono stati decisivi senza troppa esperienza alle spalle. È anche vero un altro aspetto".
Quale?
"Che si tratta di un portiere e normalmente il club vogliono che i portieri abbiano una certa esperienza. Bisogna però secondo me valutare caso per caso perché non mancano gli esempi di portieri che hanno avuto successo ad alto livello a giovane età. Per esempio vi torbaglia con il porto titolare a vent'anni, o Donnarumma con il Milan: quando vedi il Salento non devi essere impaurito dall'età. Anche al Paok quest'anno avevamo un portiere molto giovane, Dominik Kotarski. Il segreto di questi portieri è che riesci a vederne subito la maturità ed in Trubin si è vista, anche contro l'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati